Please reload

Post recenti

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Post in evidenza

Extension: Ecco tutto quello che c’è da sapere per una chioma wow

July 2, 2018

 

È capitato a tutte. Avete optato per un taglio troppo corto e rivolete indietro la vostra lunga chioma oppure siete stanche di vedervi con lo stesso stylish da anni e desiderate un cambiamento netto. Le extension sono quello che fa per voi!

 

Permettono di passare da un caschetto poco folto a una lunga e corposa chioma in poche ore ma non tutte sono uguali nella durata, nella qualità e nel costo. Di cosa parliamo? Delle extension ovviamente. Onde evitare brutte sorprese a cui difficilmente si potrà porre rimedio, cerchiamo di capire meglio di cosa si tratta e come si applicano.

 

GUARDA IL NOSTRO VIDEO TUTORIAL

Video youtube https://www.youtube.com/watch?v=r2ViTeGyStQ

 

 

Ecco, state già pensando al portafogli? Se quello del costo vi sembra un ostacolo insormontabile, è arrivato il momento di abbandonare questo luogo comune, o almeno in parte. Prima era una soluzione che potevano permettersi solo le celebrità, mentre ora anche noi “comuni mortali” possiamo pensare di applicare extension scegliendo, tra le varie tecniche, quella che meglio soddisfa le nostre esigenze, anche quelle economiche.  Ma quali sono queste tecniche? Vediamone qualcuna insieme!

 

Le extension da applicare in Salone e da mani esperte (come le nostre!): Sono sicuramente quelle più costose ma anche quelle più belle e durature. Abbiamo quelle alla cheratina che donano un bellissimo effetto e garantiscono un’eccellente durata,  poi il microring o capelli ad anello: in questo caso le ciocche di extension sono applicate alla base con dei micro anellini. Per finire con la tessitura , una tecnica che permette quasi di “sostituire” i capelli naturali con quelli delle extension.

 

Le extension da applicare a casa: Facili e veloci ma sicuramente non perfette e durature come quelle applicate in Salone dal vostro parrucchiere di fiducia. Tra queste abbiamo le extension biadesive che piacciono principalmente per il fatto che le fasce possono essere tagliate ed applicate a seconda della vostra necessità. Le extension con clip, le più semplici e diffuse, si applicano con dei piccoli fermagli a clip e solitamente si usano per un’occasione, in generale per non più di una giornata.

 

Ecco come applicare le extension:

 

#1 Per prima cosa dobbiamo lavare con cura e in profondità ( è consigliabile eseguire lo shampoo per tre volte) i capelli e il cuoio capelluto, utilizzando i prodotti adatti per il capello e la cute ( è importante che lo shampoo sia senza residui di siliconi e di olii).

 

#2 Consiglio sempre, finita la fase dello shampoo, l’applicazione di una maschera sulle lunghezze, per proteggere il capello e garantirne salute e luminosità, anche per la maschera dobbiamo ovviamente accertarci che non contenga residui di siliconi e di olii.

 

#3 Asciugate ora i capelli, tramite l’erogatore del phon, perché  mantiene la radice piatta ( ideale per la corretta applicazione della ciocca di extension).

 

#4 Suddividete la chioma in modo da ottenere la prima base di separazione, a 2 cm sopra l’osso occipitale della nuca. 

 

#5 Ha ora inizio la fase di applicazione delle extension: la prima si posiziona in modo delicato, sotto la ciocca di capelli, di circa 2mm di spessore, precedentemente selezionata con accuratezza.  La seconda extension invece  si applica esattamente sopra a quella precedentemente applicata, ottenendo un effetto “sandwich”. Per una giusta certificazione, si noterà che la banda adesiva posta, risulterà esattamente piatta, senza sollevarsi, in quanto aderente al cuoio capelluto. Qualora l’applicazione della seconda extension non

risultasse correttamente posizionata, si potrà rimuoverla e ripetere l’applicazione con l’esattezza richiesta.

 

#6 Ora possiamo applicare quante extension, per ottenere una capigliatura fluente  con un appeal assolutamente unico. 

 

Non vi resta che provarle! Se volete creare un look nuovo con le extension direttamente in salone vi consiglio di fissare un appuntamento per venire da Merlo Parrucchieri a Chiasso! Saremo felici di prenderci cura del vostro look!

 

VISITA IL NOSTRO SITO E PRENOTA UN APPUNTAMENTO

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

VUOI RICEVERE I NOSTRI TUTORIAL GRATIS VIA EMAIL?

© 2017 by Patrick Merlo. MXP Sagl P.zza Col. Bernasconi 2,  CH 6830 Chiasso          Privacy Policy       Cookie Policy

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icon
  • Grey YouTube Icon