Please reload

Post recenti

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Post in evidenza

Piastra per capelli: ecco come scegliere la migliore per un look da favola

July 9, 2017

Siate oneste care mie fedelissime, avere i capelli perfettamente lisci è un sogno di molte di voi, e come biasimarvi. Se i ricci sono sinonimo di libertà, leggerezza e carattere sicuramente i lisci rappresentano eleganza, lucentezza e ordine! Ma come ben sapete, spesso, umidità, pioggia e lavaggi continui, possono intaccare il naturale splendore dei vostri capelli. La soluzione? La piastra per capelli! E oggi vi diciamo come sceglierla per evitare gli errori più comuni.

 

Molte di voi sicuramente avranno in casa una o più piastre e le avrete utilizzate per le più disparate occasioni: per una serata importante o semplicemente per essere in ordine prima di andare in ufficio.

Spesso , infatti, si ama dare una passata di piastra dopo l'asciugatura per lisciare perfettamente i capelli e regalargli uno styling più ordinato e curato.

 

GUARDA IL NOSTRO VIDEO TUTORIAL

Video youtube https://www.youtube.com/watch?v=R9wk8T0jcM0

 

Ma il problema che affligge tutte le donne alle prese con la piastra per capelli è la paura di rovinare la propria chioma. In effetti, di piastre ce ne sono davvero tante e scegliere quella giusta non è cosa così semplice. Ci sono molti prodotti che oltre a non funzionare bene rovinano i capelli, qui sotto vi forniamo una serie di consigli per fare l’acquisto giusto. Partiamo dal tipo di piastra. Ecco quelle che trovate in commercio:

 

  • Piastra in ceramica: questo tipo di piastra è quello più richiesto e diffuso. Non aggredisce eccessivamente i capelli e distribuisce uniformemente il calore.

  • Piastra a vapore: questo tipo di piastra permette di non far disidratare il capello. Il vapore infatti, limita l’insorgenza delle doppie punte e agisce sul capello in maniera più delicata e meno invasiva.

  • Piastra con ioni o tormalina: oltre a non rovinare i capelli, li idrata e li ammorbidisce. Il rischio di bruciatura è pressoché inesistente.

Passiamo ora a definire le piastre per capelli in base alla dimensione delle lame e allo styling desiderato:

 

  • Piastra mini: Sono piastre strette e compatte ideali per chi è spesso in viaggio ma anche per chi deve rifinire il look su capelli corti, con ciuffi o frangia.

  • Piastra medium: Sono piastre con lame di larghezza media adatte all’utilizzo su capelli di media lunghezza sia mossi che ricci.

  • Piastra maxi: Sono quelle più larghe in assoluto e sono il top per un liscio perfetto su lunghe chiome per ottenere un effetto più omogeneo e velocizzare lo styling.

 

Fin qui tutto chiaro? Sappiamo che utilizzare la piastra per capelli sia diventata ormai un’abitudine per voi donne ma attenzione perché l’errore è dietro l’angolo. Ecco gli errori più comuni che dovete assolutamente evitare per non rovinare la vostra bellissima chioma!

 

  • Non stare attente alla temperatura: No a temperature troppo alte! La scelta giusta è puntare su una temperatura media (più alta se i capelli sono grossi, più bassa se sono fini). 

  • Non usare un prodotto specifico: non usare uno spray per proteggere i capelli dal calore è come decidere, deliberatamente, di rovinare i capelli.

  • Non asciugare i capelli:  È sconsigliato in ogni situazione stirare i capelli da bagnati. La regola vuole che i capelli siano ben asciutti prima di passare la piastra.

  • Non dare importanza alle dimensioni: se i capelli sono spessi, puntate su piastre larghe fra i quattro e i cinque centimetri. Sono fini? Allora vanno bene anche quelle di piccole dimensioni (uno/due centimetri).

Ora non vi resta che decidere e scegliere la miglior piastra per capelli! Se volete maggiori informazioni o capire come utilizzarla al meglio per ottenere il look desiderato sarò ben lieto di mostrarvelo e rendere la vostra gestione a casa facile e ottimale. Vi aspetto in Salone e vi consiglio di fissare un appuntamento per venire da Merlo Parrucchieri a Chiasso! Saremo felici di prenderci cura del vostro look!

 

VISITA IL NOSTRO SITO E PRENOTA UN APPUNTAMENTO

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

VUOI RICEVERE I NOSTRI TUTORIAL GRATIS VIA EMAIL?

© 2017 by Patrick Merlo. MXP Sagl P.zza Col. Bernasconi 2,  CH 6830 Chiasso          Privacy Policy       Cookie Policy

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icon
  • Grey YouTube Icon