Please reload

Post recenti

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Post in evidenza

Acconciature fai da te: Ecco come sorprendere tutti con lo stile gipsy

June 4, 2018

 

Un invito all’ultimo minuto, una cena tra amiche, un colloquio importante. Ogni occasione è giusta per rifarsi il look. Da dove iniziare? Dai capelli ovviamente. Niente panico, se non riuscite a passare in Salone vi spieghiamo come ottenere un risultato fantastico comodamente a casa vostra in modo facile e veloce! 

 

Spesso, infatti, le clienti che vengono nel mio Salone Merlo Parrucchieri a Chiasso, mi chiedono come possono realizzare da sole, a casa loro, pettinature originali, ma sempre alla moda. Oggi vi parliamo proprio di questo: di come realizzare acconciature di tendenza in pochi e semplici passi. Volete saperne di più? Allora continuate a leggere il post!

 

L’estate è alle porte e la voglia di serate all’aperto, tra aperitivi, barbecue, concerti e feste in spiaggia si fa sempre più forte. Non fatevi trovare impreparate. Lasciate a casa chignon e pieghe strutturate o formali e via libera  ad un look naturale e selvaggio. Non sapete da dove  partire? Ci pensiamo noi! Oggi vi spieghiamo come realizzare in modo facile e veloce una pettinatura in stile gispsy.

 

Le acconciature in stile gipsy, amate tanto dalla star, continuano ad essere attuali e super trendy. Sono adatte sia per un look giornaliero, che per un’occasione speciale e particolare perché donano un effetto molto naturale ma comunque ricercato. Il 2018 continua a proporre questo stile che si presta ad ogni outfit e non stanca mai. Torciglioni, trecce, code spettinate o onde morbide. Ecco cosa caratterizza questo stile ispirato al famosissimo Coachella Festival. Ma vediamo insieme come realizzarlo direttamente a casa vostra. 

 

GUARDA IL NOSTRO VIDEO TUTORIAL

Video youtube: https://www.youtube.com/watch?v=ArQLgCmFEZA

 

Cosa serve per realizzare un’acconciatura gipsy?

Vi abbiamo già detto che realizzare una pettinatura gipsy è semplice e veloce ma senza gli strumenti adatti potreste trovare qualche difficoltà! Ecco cosa è necessario avere con voi prima di mettervi le mani nei capelli:

 

  • un pettine a coda

  • delle forcine

 

Ecco come realizzare l’acconciatura

 

#1 Per prima cosa dovete separare una ciocca, facendo una linea orizzontale sulla nuca, e iniziare a girarla su se stessa, per ottenere così un piccolo torchon.

 

#2 Prendete una forcina e fissate la ciocca nella parte posteriore della nuca.

 

#3 Prendete una seconda ciocca, ripetere lo stesso movimento, fissando sempre la ciocca attorcigliata dietro, vicino però alla prima, in modo da avere un punto unico nella parte posteriore.

 

#4 Ripete tutto il procedimento per l’altro lato: prendere una prima ciocca, attorcigliatela e fissatela dietro con una forcina; ripetete l'azione anche per la seconda ciocca.

 

#5 L'acconciatura finale consisterà quindi in 4 ciocche attorcigliate: due sulla metà destra e due sulla metà sinistra; esse si uniranno, grazie alle forcine, nella parte posteriore della testa.

 

Non vi resta che provarla! Se volete realizzare questa acconciatura o altre, direttamente in salone vi consiglio di fissare un appuntamento per venire da Merlo Parrucchieri a Chiasso! Saremo felici di prenderci cura del vostro look!

 

VISITA IL NOSTRO SITO E PRENOTA UN APPUNTAMENTO

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

VUOI RICEVERE I NOSTRI TUTORIAL GRATIS VIA EMAIL?

© 2017 by Patrick Merlo. MXP Sagl P.zza Col. Bernasconi 2,  CH 6830 Chiasso          Privacy Policy       Cookie Policy

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icon
  • Grey YouTube Icon