Please reload

Post recenti

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Post in evidenza

5 buoni motivi per fare un peeling del cuoio capelluto (e come eseguirlo)

May 28, 2018

 

 

Effettuando regolarmente un peeling del viso e del corpo si ottiene una pelle luminosa e fresca, che ci regala un aspetto migliore. Perché allora non dovremmo farlo anche per i nostri capelli? Ricordate che  una cute purificata è il presupposto indispensabile per avere capelli forti e lucenti. Scopriamo come effettuare un peeling perfetto!

 

Se siete tra quelli che pensano che shampoo e balsamo siano più che sufficienti per prendervi cura della vostra chioma in periodi delicati dell’anno vi state sbagliando di grosso.  Calma, non stiamo parlando di trattamenti impegnativi e costosi ma semplicemente di alcune piccole ma importanti accortezze per proteggere e nutrire i vostri capelli in momenti dell’anno particolarmente stressanti, come il ritorno dalle vacanze estive o il cambio di stagione. Di cosa parliamo? Del peeling del cuoio capelluto! Lo avete mai provato? Se volete saperne di più continuate a leggere il post!

 

Così come per gli scrub pensati per il viso, anche il peeling per capelli ha come principale funzione quella di esfoliare, in questo caso il cuoio capelluto. Grazie al peeling le cellule della cute risultano rigenerate e questo trattamento detox influirebbe positivamente sul problema della produzione di sebo in eccesso che, in molti casi, è il problema più grande di chi presenta capelli grassi e spenti. Il peeling per i capelli, inoltre, elimina tutti i residui di prodotti per lo styling che utilizziamo quotidianamente, permettendo al cuoio capelluto di respirare e di riequilibrarsi.

 

GUARDA IL NOSTRO VIDEO TUTORIAL

Video youtube: https://www.youtube.com/watch?v=hqtm6uIkjbc

 

Come avrete forse capito un peeling del cuoio capelluto eseguito regolarmente e con buoni prodotti può essere di grande aiuto contro la fragilità e la caduta dei capelli. Pensate ancora di non averne bisogno? Noi pensiamo che ci sono almeno 5 buoni motivi per eseguirlo in modo regolare:

 

1) Aiuta ad eliminare tutta la pelle vecchia in eccesso

2) Favorisce la rigenerazione della nuova pelle

3) Aiuta a riequilibrare l’epidermide

4) Rende i capelli più lucenti e morbidi al tatto

5) Aiuta a prevenire la caduta dei capelli

 

Noi  di Merlo, siamo particolarmente convinti dell’importanza e della validità di questa pratica ed è per questo che ci sentiamo di consigliarvi un prodotto specifico, da provare in Salone, caratterizzato da micro granuli derivanti dal nocciolo dell’albicocca. Ma adesso vediamo insieme come effettuare un peeling del cuoio capelluto in modo corretto ed efficace:

 

#1 Come prima cosa e a differenza di altri trattamenti, il peeling, deve essere effettuato sul capello asciutto e non lavato di recente. La quantità di prodotto da utilizzare è veramente minima. Ne basta davvero poco per avere risultati sorprendenti.

 

#2 Con due dita iniziate ad applicare il prodotto sulla cute, prima sulle due fasce laterali e poi nella parte centrale, in modo da garantire che l’intera cute possa essere raggiunta dal prodotto.

 

#3 Con i polpastrelli iniziate a massaggiare la per diffondere e far agire più efficacemente i micro granuli che caratterizzano il prodotto. Il massaggio può durare dai 10 ai 30 secondi.

  

#4 Terminato il massaggio, si eseguirà il risciacquo, stando ben attenti ad eliminare completamente il prodotto, è importante infatti non lasciare del residuo sulla cute.

 

Ora non vi resta che provarlo! Se volete maggiori informazioni sarò ben lieto di rendere la vostra gestione a casa facile e ottimale. Vi aspetto in Salone e vi consiglio di fissare un appuntamento per venire da Merlo Parrucchieri a Chiasso! Saremo felici di prenderci cura del vostro look!

 

VISITA IL NOSTRO SITO E PRENOTA UN APPUNTAMENTO

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

VUOI RICEVERE I NOSTRI TUTORIAL GRATIS VIA EMAIL?

© 2017 by Patrick Merlo. MXP Sagl P.zza Col. Bernasconi 2,  CH 6830 Chiasso          Privacy Policy       Cookie Policy

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icon
  • Grey YouTube Icon