Please reload

Post recenti

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Post in evidenza

Shampoo per capelli: Ecco come applicarlo nel modo giusto

June 18, 2018

 

Lavare i capelli con lo shampoo sembra un gesto facile e banale, in realtà è importante seguire delle semplici regole per avere una chioma perfetta. Ecco tutti i passaggi e i trucchi da conoscere per lavare i capelli in modo corretto!

 

Scegliere uno shampoo adatto alla natura dei propri capelli è fondamentale. Sapere come usarlo è altrettanto importante. Lo shampoo giusto è quello che corrisponde al vostro tipo di capelli. Sul mercato ne trovate veramente di tutti i tipi: per capelli secchi, colorati, grassi, sfibrati, crespi… Ma ricordate che lo  shampoo deve anche adattarsi alle vostre abitudini per favorire e velocizzare una corretta gestione a casa propria.

 

Le clienti che vengono nel mio salone a Chiasso, sanno che per me, i prodotti sono fondamentali e devono essere applicati con cura per ottenere l’effetto sperato. Per questo motivo, consiglio sempre di scegliere con cura lo shampoo più adatto alle proprie esigenze, per rafforzare la cute e i capelli, soprattutto dopo periodi di stress o durante i cambi di stagione.

 

GUARDA IL NOSTRO VIDEO TUTORIAL

Video youtube: https://www.youtube.com/watch?v=B7uaZ526-WQ

 

A questo proposito, ci piace consigliarvi un prodotto che noi utilizziamo e apprezziamo per le sue caratteristiche e peculiarità: si tratta di un prodotto trivalente, che va a riequilibrare il Ph del cuoio capelluto, donando quindi un benessere alla cute, evitando fastidiosi problemi come pruriti, pelle secca o pelle grassa.

 

I fastidi appena elencati sono il frutto di uno scorretto utilizzo dello shampoo nel tempo. Shampoo troppo aggressivo, lavaggi frequenti, acqua troppo calda per il lavaggio, risciacquo frettoloso. Alzi la mano chi non ha mai commesso uno di questi errori. È arrivato il momento di cambiare rotta e prendervi veramente cura dei vostri capelli.

 

Ecco 5 consigli per usare al meglio lo shampoo per capelli

 

#1 La prima cosa da fare è scegliere lo shampoo più adatto ai propri capelli e cuoio capelluto. Come via abbiamo già detto, ci sono moltissimi tipi di shampoo e scegliere il migliore per voi è il primo passo per avere sempre una capigliatura forte e sana.

 

#2 Bagnate i capelli. Prima di applicare lo shampoo, i capelli dovranno essere completamente bagnati. L'uso dell'acqua calda è importante perché il calore favorisce l'apertura delle cuticole dei capelli. Durante questo primo risciacquo, i capelli inizieranno a rilasciare lo sporco e il sebo accumulatisi. Ricordatevi di bagnare i capelli in maniera uniforme per permettere allo shampoo di penetrare nel modo giusto.

 

#3 Passate ora all’applicazione vera e propria versando sul palmo della mano un quantitativo di shampoo pari ad un cucchiaino di caffè. Applicate lo shampoo prima sulla parte della fronte e del centro, poi sui lati fino ad arrivare alla nuca.

 

#4 é arrivato il momento del massaggio. Il massaggio non ha una durata fissa, a vostro piacimento, potrà durare infatti qualche secondo, 30 secondi o anche meno di un minuto. Tenete sempre presente la tipologia di cute (leggero per una cute delicata o sofferente, più energico per una cute normale o senza determinate problematiche). Il massaggio è fondamentale per permettere l'attivazione della circolazione sanguigna che favorisce l'assorbimento dello shampoo.

 

#5 Ora potete risciacquate i capelli per eliminare l'acqua in eccesso. Eseguite un risciacquo profondo con l'acqua calda, assicurandovi di eliminare ogni traccia di shampoo. Se avete i capelli corti, potrete eliminare l'acqua in eccesso semplicemente facendo scorrere le dita tra le ciocche. Al contrario se avete i capelli lunghi o medi, strizzatene le lunghezze con estrema delicatezza per prepararli all'applicazione del balsamo. Ma di questo ve ne parleremo un’altra volta!

 

Non vi resta che mettervi alla prova! Se volete maggiori informazioni sarò ben lieto di rendere la vostra gestione a casa facile e ottimale. Vi aspetto in Salone e vi consiglio di fissare un appuntamento per venire da Merlo Parrucchieri a Chiasso! Saremo felici di prenderci cura del vostro look!

 

VISITA IL NOSTRO SITO E PRENOTA UN APPUNTAMENTO

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

VUOI RICEVERE I NOSTRI TUTORIAL GRATIS VIA EMAIL?

© 2017 by Patrick Merlo. MXP Sagl P.zza Col. Bernasconi 2,  CH 6830 Chiasso          Privacy Policy       Cookie Policy

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icon
  • Grey YouTube Icon