Please reload

Post recenti

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Post in evidenza

Capelli, ecco come proteggerli da sole e salsedine con il prodotto giusto

August 11, 2018

 

 

Non vedete l’ora di sdraiarvi su una bella spiaggia, sotto il tipico sole estivo e godervi finalmente il meritato riposo. Sarà lo stesso per i vostri capelli? Direi proprio di no. Il periodo estivo sottopone i capelli a un forte stress, per questo sono necessari alcuni piccoli accorgimenti. Oggi vi parliamo di come proteggere i capelli da sole e salsedine con i prodotti giusti.

 

Ebbene sì, care mie, se state pensando solo a quale bikini indossare e a quale crema scegliere per proteggervi e abbronzarvi di più, state trascurando una parte importantissima: la vostra splendida chioma. Vi siete impegnate tutto l’anno a seguire i nostri consigli e ora state per rovinare tutto! Ma noi non ve lo vogliamo permettere, e perciò oggi vi diamo qualche piccolo consiglio per proteggere i vostri capelli anche in riva al mare o a bordo piscina.

 

Durante i mesi più caldi dell’anno a pagare il conto più alto dell'esposizione ai raggi solari sono proprio i capelli che al rientro possono apparire subito più deboli, spenti, secchi, e opachi. Non basta, infatti, cospargersi di creme per il corpo: al mare bisogna munirsi anche di oli o spray per proteggere i capelli. I raggi ultravioletti, infatti, li indeboliscono, mentre il sale li sfibra. È necessario quindi applicare prodotti contenenti filtri UVB e UVA, o anche altri estratti naturali come ad esempio l'olio di mandorle, per combattere contro l'azione del sole e della salsedine.

 

 

Le clienti che vengono nel mio salone a Chiasso sanno che, per me, i prodotti sono fondamentali e devono essere applicati con cura per ottenere l’effetto sperato. Per questo motivo, consiglio soprattutto in questo periodo lo spray protettore linea Merlo SUNSHINE SPRAY. È uno spray che protegge da salsedine, cloro, raggi UV e si applica sia sui capelli bagnati che asciutti. È senza siliconi e ha una buonissima profumazione all’estratto di sandalo.

 

Ora che vi abbiamo suggerito anche il prodotto migliore da utilizzare, non ci resta che svelarvi dei segreti di bellezza per far splendere ancora di più la vostra chioma sotto i raggi del sole, ma con la protezione!
 

Ecco cosa dovete fare:

 

  1. Proteggere i capelli. Vi abbiamo già detto di quanto sia importante prevenire i danni del sole e della salsedine scegliendo e applicando sempre dei prodotti protettivi.  Attenzione ad applicare la quantità giusta di prodotto e a rinnovarla dopo ogni bagno

     

  2. Detergere i capelli. È fondamentale non andare a dormire con i capelli ancora pieni di salsedine o cloro. La detersione, soprattutto se frequente in estate, è un passaggio fondamentale e vi consigliamo di prestarvi la giusta attenzione. Scegliere uno shampoo adatto alla natura dei propri capelli è fondamentale, e sapere come usarlo è altrettanto importante. Lo shampoo giusto è quello che corrisponde al vostro tipo di capelli. Sul mercato ne trovate veramente di tutti i tipi: per capelli secchi, colorati, grassi, sfibrati, crespi. In questo caso optate per uno shampoo delicato che idrati e nutra i capelli senza essere aggressivo.

     

  3. Applicare una maschera. Ha la stessa funzione della crema doposole che applicate sulla pelle dopo la doccia: idratare, idratare, e ancora idratare. Dopo lo shampoo applicate sempre una maschera che possa dare un extra di nutrimento alle chiome. Perfetta per questo periodo dell’anno è sicuramente la maschera a base di acido ialuronico e collagene. La sua funzione, grazie alle due sostanze appena citate, è quella di idratare la cellula madre, sia del capello che della cute.

Non vi resta che godervi il sole e le vacanze! Se volete maggiori informazioni sarò ben lieto di rendere la vostra gestione a casa facile e ottimale. Vi aspetto in Salone e vi consiglio di fissare un appuntamento per venire da Merlo Parrucchieri a Chiasso! Saremo felici di prenderci cura del vostro look!

 

VISITA IL NOSTRO SITO E PRENOTA UN APPUNTAMENTO

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

VUOI RICEVERE I NOSTRI TUTORIAL GRATIS VIA EMAIL?

© 2017 by Patrick Merlo. MXP Sagl P.zza Col. Bernasconi 2,  CH 6830 Chiasso          Privacy Policy       Cookie Policy

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icon
  • Grey YouTube Icon