Please reload

Post recenti

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Post in evidenza

Anche i capelli invecchiano: ecco come evitarlo con il nuovo trattamento Anti Age

August 18, 2018

 

 

La prima ruga nel contorno occhi, i primi chili che si fa fatica a perdere. Di solito quando si pensa all'invecchiamento ci si concentra sulla pelle del viso, del collo, delle mani in poche parole alla perdita di elasticità. Ma molte non sanno che ad invecchiare sono anche i capelli. Oggi vogliamo parlarti proprio di questo: di come contrastare l’invecchiamento di capelli e cute grazie ai prodotti giusti! 

 

Le clienti che vengono nel mio salone a Chiasso sanno che, per me, i prodotti sono fondamentali e devono essere applicati con cura per ottenere l’effetto sperato. Per questo motivo, consiglio sempre di fare un trattamento anti age, a base di acido ialuronico e collagene per idratare le cellule con l’obiettivo di rafforzare la cute e i capelli, soprattutto dopo periodi di stress o durante i cambi di stagione. Non utilizziamo prodotti qualsiasi ma solo i migliori, perché abbiamo a cuore le chiome e la soddisfazione delle nostre affezionate clienti. 

 

L'intera linea Merlo  è stata studiata per regalare forza e vitalità alla tua chioma fragile,  spenta e sciupata, soprattutto durante i cambi di stagione. Noi oggi vogliamo parlarti di una linea specifica: Merlo Anti Age che comprende shampoo e maschera. Ma vediamo insieme i singoli prodotti,  le loro funzioni e come applicarli. Ti consigliamo di eseguire i trattamenti in Salone, seguita dalle attente cure del nostro staff che saprà consigliarti e soprattutto monitorare i risultati progressivi delle applicazioni. 

 

  1. Shampoo alcalino preparatore: è  uno shampoo preparatore alcalino, detossinante a pH 7.5, che rende il capello poroso, privo di residui, fondamentale per il buon esito del trattamento. Cosa contiene il prodotto? Presto detto! 

 

  • ACIDO IALURONICO – EFFETTO FILLER che migliora l’idratazione, l’elasticità e la lucentezza dei capelli rendendoli più corposi e dall’aspetto sano.

  • COLLAGENE – EFFETTO RIEMPITIVO PROFONDO che migliora l’aspetto, la lucentezza e la struttura del capello rendendolo più corposo, elastico e forte.

  • QUERCIA FRANCESE – ingrediente antiossidante e anti invecchiamento con azione fortificante e nutritiva, previene la degradazione di melanina e cheratina, rallentando l’incanutimento ed esercitando un azione benefica anche sul cuoio capelluto.

  • AMINOACIDI che idratano, rinforzano la struttura del capello, proteggono il colore e rinnovano la lucentezza, stimolando la rigenerazione delle cellule!

Come utilizzare il prodotto: Eseguire una prima detergenza lasciando agire per 1 minuto circa il prodotto, sciacquare e ripetere la detergenza lasciando in posa 2/3 minuti per poi sciacquare abbondantemente con acqua tiepido calda, tamponare bene l’eccesso di acqua e passare allo step successivo. Non deve essere assolutamente usato lo stesso giorno dell’applicazione del colore.

 

  1. Maschera acidificante:  è  una maschera a pH acido che riequilibra il pH del capello dopo il trattamento anti age. Il complesso di Cheratina, Olio di Argan ed Estratto di Luppolo migliora la struttura e la vitalità del capello. I principi attivi ristrutturano lo stelo proteggendolo da agenti esterni e raggi UV, svolgono un’azione anti crespo e facilitano la pettinabilità.

 

Come utilizzare il prodotto: Applicare la quantità necessaria che varierà a secondo della lunghezza dei capelli, distribuirla uniformemente con un pettine a denti larghi. Lasciare in posa per un tempo di circa 3/5 minuti, risciacquare abbondantemente per non lasciare residui sui capelli, procedere poi all’asciugatura come d’abitudine.

 

Facile no? E il risultato sarà un effetto rilassante della cute, per permettere al capello di crescere sano e forte.  Ora non ti resta che provare! Quello che consiglio sempre ai miei adorati clienti è di venire in Salone e valutare insieme il trattamento più idoneo alle proprie esigenze e tipologia di capelli per poi continuare le applicazioni comodamente e in modo facile e veloce a casa propria. Ricorda che una volta effettuato il trattamento, il capello può essere normalmente trattato: tagliato e colorato.

 

Se vuoi maggiori informazioni  o iniziare il trattamento anti age in Salone, fissa subito un appuntamento per venire da Merlo Parrucchieri a Chiasso! Saremo felici di prenderci cura del tuo look!

 

 

 

 

VISITA IL NOSTRO SITO E PRENOTA UN APPUNTAMENTO

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

VUOI RICEVERE I NOSTRI TUTORIAL GRATIS VIA EMAIL?

© 2017 by Patrick Merlo. MXP Sagl P.zza Col. Bernasconi 2,  CH 6830 Chiasso          Privacy Policy       Cookie Policy

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icon
  • Grey YouTube Icon