Please reload

Post recenti

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Post in evidenza

Lozioni per capelli: tutti i consigli per una chioma wow in pochi e semplici passaggi

May 10, 2018

 

 

Siete alle prese con il cambio di stagione? Via maglioni, sciarpe, cappelli, cappotti e benvenute t-shirt e vestiti leggeri. Se l’aria di primavera porta con se la voglia di liberarsi dalle costrizioni invernali e rigenerarsi con capi leggeri e il primo sole dovete sapere che vale lo stesso per i vostri adorati capelli.

 

Ebbene si amici miei! Se siete tra quelli che pensano che shampoo e balsamo siano più che sufficienti per prendervi cura della vostra chioma in periodi delicati dell’anno vi state sbagliando di grosso. Calma, non stiamo parlando di trattamenti impegnativi e costosi ma semplicemente di alcune piccole ma importanti accortezze per proteggere e nutrire i vostri capelli in momenti dell’anno particolarmente stressanti. Di cosa parliamo? Delle lozioni! Le avete mai provate? Se volete saperne di più continuate a leggere il post!

 

Le clienti che vengono nel mio salone a Chiasso, sanno che per me, i prodotti sono fondamentali e devono essere applicati con cura per ottenere l’effetto sperato. Per questo motivo, consiglio sempre di fare due volte l’anno un percorso con lozioni, per rafforzare la cute e i capelli, soprattutto dopo periodi di stress o durante i cambi di stagione.

 

Attenzione, sul mercato esistono vari tipi di lozioni cosmetiche ognuna con specifiche caratteristiche e proprietà: emollienti, rinfrescanti, antiforfora, anti caduta e così via. Le lozioni per capelli, in generale,  sono ideate per risolvere le principali problematiche di cute e capelli. Quello che consiglio sempre ai miei adorati clienti è di venire in Salone e valutare insieme il trattamento più idoneo alle proprie esigenze e tipologia di capelli per poi continuare le applicazioni comodamente e in modo facile e veloce a casa propria.

 

GUARDA IL NOSTRO VIDEO TUTORIAL

Video youtube: https://www.youtube.com/watch?v=k8Pzy0VPifw

 

Importante da sapere: le lozioni vanno applicate direttamente sulla cute, su entrambi i lati e centralmente. La lozione può essere applicata in qualsiasi momento della giornata e anche sui capelli sporchi. La peculiarità delle lozioni è quella di permettere al bulbo di fissarsi meglio al cuoio capelluto, di rendere più elastica la cute e permettere l’assorbimento delle sostanze nutritive. Ma ora passiamo alla parte pratica. Come utilizzare le lozioni?

 

Ecco 5 consigli per usare al meglio la lozione per capelli

 

#1 Una volta lavati e sciacquati i capelli in maniera approfondita, potete tamponare la testa con un asciugamano così da potere eliminare l'acqua in eccesso.

 

#2 Una volta aperto il contenitore della lozione, si procederà all’applicazione della stessa direttamente sulla cute, massaggiando bene, per potenziare gli effetti. Evitate di strofinare troppo, piuttosto procedete sempre tamponando i capelli in maniera delicata. Una volta che i capelli saranno perfettamente umidi potete prendere la lozione e versarne una certa quantità direttamente sulla testa. Evitate di versare l'intera lozione tutta in una volta ma poco a poco.

 

#3 Il massaggio non ha una durata fissa, a vostro piacimento, potrà durare infatti qualche secondo, 30 secondi o anche meno di un minuto. Il massaggio è fondamentale per permettere l'attivazione della circolazione sanguigna che favorisce l'assorbimento della lozione stessa.

 

#4 Una volta terminato il massaggio,  si dovrà far agire la lozione per almeno dieci minuti. Dopo di che potete finalmente procedere con il pettinare i capelli.

 

#5 A questo punto potete passare alla fase di asciugatura dei capelli semplicemente col phon o anche con spazzola e phon. Ricordate che la lozione per capelli non prevede il risciacquo, quindi una volta terminata l’applicazione non dovrete provvedere a sciacquare i capelli altrimenti eliminerete il prodotto vanificando così il procedimento di rinforzo dei capelli.

 

Non vi resta che provare! Se volete maggiori informazioni sarò ben lieto di rendere la vostra gestione a casa facile e ottimale. Vi aspetto in Salone e vi consiglio di fissare un appuntamento per venire da Merlo Parrucchieri a Chiasso! Saremo felici di prenderci cura del vostro look!

 

VISITA IL NOSTRO SITO E PRENOTA UN APPUNTAMENTO

 

 


 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

VUOI RICEVERE I NOSTRI TUTORIAL GRATIS VIA EMAIL?

© 2017 by Patrick Merlo. MXP Sagl P.zza Col. Bernasconi 2,  CH 6830 Chiasso          Privacy Policy       Cookie Policy

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icon
  • Grey YouTube Icon