Please reload

Post recenti

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Post in evidenza

Maschera per capelli: Ecco come applicarla nel modo giusto

May 21, 2018

 

 

 

Sappiamo che amate questo prodotto, ma oggi vogliamo aiutarvi a fare chiarezza e a darvi qualche consiglio strategico per poter avere capelli splendidi e sani in vista dell’arrivo dell’estate. Siete curiosi di scoprire di che si tratta? Allora non vi resta che continuare a leggere per sapere tutto!

 

Eccoci nel tanto temuto cambio di stagione. Vi sentite più stanchi, spossati, insonnoliti? Tutto nella norma, il vostro corpo e la vostra mente hanno bisogno di ricaricarsi e rigenerarsi e lo stesso vale per i vostri capelli. Se il vostro obiettivo è quello di idratare e rafforzare i capelli allora la soluzione è una sola: fate una maschera.

 

Piccola premessa doverosa, nel periodo dei cambi di stagione, molto spesso capita che i capelli soffrano maggiormente, risultino sfibrati e poco luminosi, quindi è importante utilizzare prodotti specifici e trattamenti ad hoc per la stagione e la tipologia di capello. Perfetta per questo periodo dell’anno è sicuramente maschera a base di acido ialuronico e collagene. La sua funzione, grazie alle due sostanze appena citate, è quella di idratare la cellula madre, sia del capello che della cute.

 

Ma scegliere la maschera giusta non è tutto. È molto importante usarla correttamente affinché sia efficace. Va infatti applicata sui capelli leggermente umidi procedendo dalle radici alle punte. I tempi di posa variano a seconda del prodotto. Per trovare la maschera giusta per le proprie esigenze e il proprio tipo di capello, occorre fare qualche esperimento. E noi siamo a vostra completa disposizione. Ma ora vediamo insieme come applicare la maschera nel modo giusto e ottenere una capigliatura davvero wow.

 

GUARDA IL NOSTRO VIDEO TUTORIAL

Video youtube: https://www.youtube.com/watch?v=c4FeD0YN9-Y

 

 

Ecco come usare al meglio la maschera per i capelli

 

#1 Leggi con cura le istruzioni. Se hai deciso di utilizzare una maschera fai da te in casa ricordati sempre di leggere attentamente le istruzioni di utilizzo. Le maschere possono essere molto diverse tra di loro e non tutti i prodotti possono essere usati in modo intercambiabile per quanto riguarda posa e frequenza di utilizzo.

 

#2 Se dovete applicare una maschera ricordatevi di indossare una vecchia maglietta, una mantella o un altro indumento su cui potete rovesciarla senza problemi. In Salone utilizziamo sempre una mantella apposita per evitare di macchiare o rovinare i vostri capi.

 

#3 Prima di applicare la maschera, lavate i capelli come al solito e tamponateli con un asciugamano: dovrebbero essere umidi.

 

#4 Passate ora all’applicazione del prodotto. Prendete due dita (quantità limitata per garantire comunque un risultato ottimale, perché vi ricordo che è la qualità che conta) di maschera, appoggiatela sul dorso della mano e delicatamente prendete una quantità ancora più piccola, e andate a posizionarla nei cinque punti sulla testa: fronte, centro testa, nuca, e sui due lati.

 

#5 Una volta terminata l’applicazione, potete iniziare a districarla su tutte le lunghezze ( ovviamente chi avrà i capelli lunghi dovrà arrivare bene fino alle punte). Potete quindi iniziare a massaggiare bene il cuoio capelluto per permettere alla maschera di agire correttamente.

 

#6 Attenzione! Una cosa fondamentale che devo dirvi è che non bisogna assolutamente passare il pettine, lo so che alcune di voi invece lo fanno! Il pettine va a rimuovere parte della maschera e soprattutto facilita la rottura dei capelli, soprattutto in prossimità dei nodi. 

 

#7 Fate agire la maschera. I tempi di posa variano a seconda della funzione della maschera. Se ne usi una confezionata, leggi le istruzioni. Se la fate in casa, i tempi cambiano in base al risultato che desideri ottenere. 

 

#8 Passato il tempo di posa, risciacqua la maschera sotto la doccia e applica il balsamo come al solito per idratare i capelli.

 

Non vi resta che provare! Se volete maggiori informazioni sarò ben lieto di rendere la vostra gestione a casa facile e ottimale. Vi aspetto in Salone e vi consiglio di fissare un appuntamento per venire da Merlo Parrucchieri a Chiasso! Saremo felici di prenderci cura del vostro look!

 

VISITA IL NOSTRO SITO E PRENOTA UN APPUNTAMENTO

 

Patrick Merlo

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

VUOI RICEVERE I NOSTRI TUTORIAL GRATIS VIA EMAIL?

© 2017 by Patrick Merlo. MXP Sagl P.zza Col. Bernasconi 2,  CH 6830 Chiasso          Privacy Policy       Cookie Policy

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icon
  • Grey YouTube Icon