Post recenti
I post stanno per arrivare
Restate sintonizzati...
Post in evidenza

Acconciature fai da te: Ecco la mohawk braid, la treccia moicana facile e veloce!

Patrick Merlo ti spiega come realizzare una pettinatura alla moda, in modo semplice!

Un invito all’ultimo minuto, una cena tra amiche, un colloquio importante. Ogni occasione è giusta per rifarsi il look. Da dove iniziare? Dai capelli ovviamente. Niente panico, se non riuscite a passare in Salone vi spieghiamo come ottenere un risultato fantastico comodamente a casa vostra in modo facile e veloce!

Spesso, infatti, le clienti che vengono nel mio Salone Merlo Parrucchieri a Chiasso, mi chiedono come possono realizzare da sole, a casa loro, pettinature originali, ma sempre alla moda. Oggi vi parliamo proprio di questo: di come realizzare acconciature di tendenza in pochi e semplici passi. Volete saperne di più? Allora continuate a leggere il post!

Anche quest’anno le ultime tendenze incoronano la treccia come regina indiscussa di tutte le acconciature. Le trecce, infatti, possono essere realizzate in tantissime varianti e per tantissime occasioni! Si passa dalle classiche e semplici trecce laterali che tutte noi sin da piccole siamo abituate a realizzare fino ad arrivare a quelle più complesse e originali che di solito vanno riprodotte in salone!

Attenzione, abbiamo detto “di solito”. Infatti l’acconciatura che vogliamo proporvi oggi e che ha come protagonista una fantastica treccia, potete realizzarla da sole seguendo attentamente il nostro video tutorial. Curiose? Stiamo parlando della mohawk braid o meglio conosciuta come treccia alla moicana, caratterizzata da una treccia centrale, i lati raccolti, e dietro, a scelta, uno chignon oppure una cascata di capelli liberi. Questa pettinatura è adatta a un'occasione particolare come una festa a tema oppure, perché no, un concerto o una serata con musica dal vivo!

GUARDA IL NOSTRO VIDEO TUTORIAL

Video youtube: https://www.youtube.com/watch?v=0PDTYNM5X28

Cosa serve per realizzare la mohawk braid?

Vi abbiamo già detto che realizzare la treccia moicana è semplice e veloce ma senza gli strumenti adatti potreste trovare qualche difficoltà! Ecco cosa è necessario avere con voi prima di mettervi le mani nei capelli:

  • una spazzola

  • un lucidante-districante

  • un elastico trasparente

  • gli immancabili invisibili

  • della lacca

Ecco come realizzare l’acconciatura

#1 Come prima cosa dobbiamo realizzare una tipica treccia francese. Sembra difficile, eppure il principio è lo stesso della treccia classica, soltanto che man mano che intrecciamo i capelli aggiungiamo delle ciocche che vanno ad unirsi alle tre che già stiamo utilizzando per intrecciare i capelli.

#2 Dopo aver realizzato il primo "intreccio", infatti, procedete aggiungendo ciocche laterali ad ogni passaggio, fino ad aver intrecciato tutta la chioma.

#3 Una volta terminata la treccia, chiudiamola bene all’estremità, con l’elastico trasparente.

#4 Terminata la treccia, occupiamoci dei lati, prima quello sinistro, poi quello destro: una volta selezionata la ciocca, si andrà prima a pettinarla e utilizzare un pò di lacca, poi, con un invisibile, provvederemo a fissarla all’interno della treccia.

#5 Per la parte inferiore della chioma invece, potremo scegliere tra due varianti: o chiudere avvolgendo i capelli su se stessi e fissandoli sempre con un invisibile, oppure lasciarli liberi in modo che risulti più naturale.

#6 Una volta completata l’acconciatura, utilizziamo il lucidante - districante, che aiuta a mantenere la chioma lucida e sana.

Molte di voi si staranno chiedendo se questo tipo di pettinature sia indicato esclusivamente per lunghe chiome. Ecco la buona notizia! Le trecce in stile moicano sono perfette anche per capelli medi, perché possono essere realizzate anche in versione semi raccolta.

Non vi resta che provarla! Se volete realizzare questa acconciatura o altre, direttamente in salone vi consiglio di fissare un appuntamento per venire da Merlo Parrucchieri a Chiasso! Saremo felici di prenderci cura del vostro look!

VISITA IL NOSTRO SITO E PRENOTA UN APPUNTAMENTO



Patrick Merlo


VUOI RICEVERE I NOSTRI TUTORIAL GRATIS VIA EMAIL?